martedì 8 maggio 2012

Un pomeriggio con Lavinia

http://vitadafree-lance.blogspot.it/

Libro+biscotti= :)
Quella del titolo non è una Lavinia qualunque.
E questo pomeriggio non è un pomeriggio qualsiasi.
Si tratta di una placida e piovosa domenica di maggio e Lavinia di cognome fa Biagiotti.

Ehm, ecco, non è che abbiamo proprio preso il thé insieme, ma sicuramente la mia merenda è stata accompagnata, oltre che da troppi biscotti di pasta sablee (non li conoscete? Scopriteli, ne vale la pena), dalle sue parole e dai suoi suggerimenti su moda e stile.

Avevo qui con me Pronto e indossato (Mondadori), il nuovo libro della stilista e... voilà, un mondo giocoso e bon ton mi ha aperto le porte. Proprio in questo pomeriggio piovoso.
Ovviamente sono entrata.



Ma partiamo con ordine: mi arriva un'email qualche giorno fa con un invito alla presentazione di un libro.
Il libro di Lavinia Biagiotti, Pronto e indossato, ricette di stile per tutte le occasioni.
Penso: semplicemente perfetto per le mie lettrici. Quindi vado.Certo, non mi aspettavo un evento esclusivo. Ma neanche un evento open alla galleria Alberto Sordi di Roma, con i turisti e le persone che passavano curiosi, mentre sul palco del talk show con le Brave Ragazze di Radio2, chiacchieravano Lavinia, Nancy Brilli, Ron Moss (sì, proprio quello di Beautiful!) e una orgogliosissima Laura Biagiotti. Insomma un evento di moda in piena regola, assolutamente free.
Wow.
Ed emozionante, per giunta.
Perché sembrano proprio una bella coppia mamma&figlia: una dignitosa, elegante, umana, l'altra fresca, solare, alla mano.
Le guardi, le senti parlare e ti senti bene. Anche quando le parole sono leggere, si parla di moda, di bellezza. Una moda "che serve oggi più che mai", dice Laura, "per regalare attimi di bellezza in questo momento di crisi". Come darle torto?

E adesso, con questo manuale di ricette di moda tra le mani, ricco di illustrazioni deliziose nate dalla matita di Francesca Galmozzi, ritrovo proprio quella freschezza lì, quell'amore per la moda che ha poco a che vedere con ostentazione o retail, ma piuttosto con un gusto senza tempo e uno stile misurato e chic, che si riversano nei vari ambiti della vita.
Non a caso il libro si chiudw con i tre segreti della felicità per Lavinia: mangia sano, balla, fatti bella.
Semplicissimi... saranno efficaci? Io intanto li provo. Tanto i biscottini di pasta sablee ormai sono finiti. Certo, anche quelli un po' di felicità la sanno regalare. Che dite, lo dico a Lavinia? :)


Nessun commento:

Posta un commento